Si svolgerà il 13 e 14 maggio 2017 a Campobasso, il mini-TIPE (Training Italiano di Peer Education).

Per la prima volta in Molise verrà svolto un corso per diventare peer educator e poter andare nelle scuole a parlare di tematiche sanitarie.

Cos’è il TIPE?
Il TIPE (Training Italiano in Peer Education) è un corso sulle tecniche di “educazione tra pari”, ovvero del passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze tra soggetti di pari status.

Cosa posso fare dopo il miniTIPE?
Essere “peer educator” vi permetterà di prendere parte ad alcuni progetti di peer education del SISM Campobasso: “HIV” (“Hai Informazioni, Vero?” che è un progetto di educazione sessuale rivolto ai ragazzi delle scuole superiori), “La Isla” (progetto sui Diritti Umani rivolto ai bambini delle elementari).

Dove e quando?
Il miniTIPE di Campobasso si terrà da Sabato 13 a domenica 14 Maggio presso i locali della Parrocchia di San Leonardo, in vicoletto San Leonardo (si accede da Largo San Leonardo, a 100 metri da Villa Flora).

Cos’altro devo sapere?
Partecipare è gratis! È necessario essere iscritti al SISM; l’iscrizione al SISM può essere fatta anche al momento dell’iscrizione all’evento.

Come faccio a iscrivermi?
Basta compilare questo modulo https://goo.gl/forms/1ngm4iBis3lYwiz92 e il gioco è fatto! Verrai poi contattato via mail dagli organizzatori dell’evento per i dettagli (no spam, promesso!).

Perché partecipare?
L’occasione è particolarmente ghiotta in quanto la formazione che si potrà acquisire con la metodica del training sarà utile non solo per poter svolgere i progetti SISM di peer-education nelle scuole, ma anche nella vita associativa e all’esterno.

Info e contatti:
Giuseppina Barrea email: peereducation@campobasso.sism.org Telefono (WhatsApp) 3924079580